Proprietà in affitto in Galles
Il Galles è il Paese del Regno Unito con il costo della vita più basso.
Se stai per trasferirti e stai cercando una proprietà in affitto in Galles sicuramente la prima tappa sarà cercarlo nella capitale Cardiff dove l’affitto medio è di circa 700£ al mese. A Cardiff il 54% delle proprietà sono in affitto perché ci vivono molti trasferisti e studenti.
Per il primo periodo a Cardiff ti consigliamo di cercare proprietà in affitto nel quartiere di St. Davids, tranquillo ma non molto lontano dal centro della capitale.
Il quartiere di Adamsdown è conosciuto come la “Little Irland” , è un’area ricca di terreni agricoli ed è un melting pot di culture dove le famiglie scelgono di vivere e dove molti studenti cercano proprietà in affitto perché meno care.
Roath, al contrario è nel Nord Ovest della città, è un distretto residenziale ed è come una città nella città. Le richieste per proprietà in affitto qui sono molteplici perché è una zona ricca di parchi e chiese e negli ultimi anni si è arricchita di centri commerciali, caffè e ristoranti. Molte case antiche sono state trasformate in proprietà in affitto.
Cathays è il quartiere di Cardiff che ospita le Università della capitale e dove le proprietà in affitto sono molto gettonate tra gli studenti.
Il centro di Cardiff è il quartiere più attivo e dinamico e dove i costi delle proprietà in affitto sono abbastanza alti.
Per chi cerca una proprietà in affitto lontano dalla capitale consigliamo la località balneare di Abersoch nel nord del Galles.
Anche il villaggio di Colwinston nella valle di Glamorgan a ovest di Cardiff offre un ampio portfolio di proprietà in affitto.
Un'altra cittadina che può essere ideale per chi è interessato a proprietà in affitto in Galles è Laugharne sulla costa sud-occidentale.